sabato, ottobre 03, 2015

Prova FAT elettrica

Fine settimana grigio e umido che non ha permesso di fare grandi cose ma, fra un rovescio e l'altro, pur con sentieri viscidi e scivolosi, abbiamo infilato una prova della FAT elettrica. Semplicemente favolosa: stesse caratteristiche della FAT normale e in più, col motore elettrico, la solita possibilità di decidere quanta fatica fare ma, in più incredibili capacità su salite viscide e sconnesse dove con qualsiasi altro mezzo che non sia una moto da trial si sarebbe costretti a scendere. Anche sulla durata della batteria non abbiamo notato apprezzabili differenze rispetto ad una mtb elettrica normale. Forse l'unico difetto resta il peso: 22 Kg che non si sentono assolutamente quando si è in sella, ma quando si deve spingere diventa impegnativo. Con una batteria, se non si usa troppa potenza, si fanno oltre 1500 metri di dislivello di strade sconnesse quindi, per stare in giro tutto il giorno, ci vogliono almeno due batterie.



Il percorso della prova in Marzola.

La bici provata.

2 commenti:

  1. si ma la costa pu de 'na moto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di più di un motorino per andare a lavorare di sicuro, ma molto meno di un vera moto per divertirsi!

      Elimina