lunedì, luglio 27, 2020

Lamsen joch

Magnifica traversata  dalla valle dell'Inn a Pertisau sull'Achen see. Peccato la salita troppo dura nel finale (meglio sarebbe stato usare una e mtb) e la discesa troppo impegnativa nella prima a parte che ci ha costretti ad un bel tratto a piedi. L'ambiente grandioso comunque fa dimenticare caldo, fatica e tratti a piedi.


Un altro punto di vista:
Magnifica traversata….insomma!!!
OK ! ma qui dobbiamo un po’ descrivere meglio le fatiche…per chi non è un ciclista costante ma fa solo un po di ciclo turismo.
Assolutamente da non fare con bici muscolare ma solo elettrica, di fatica c’è né molta comunque. 
Dopo i primi tornanti tranquilli parte un retta…. lunga lunga… a tratti anche noiosa perché non esiste più una piccola curva per cambiare almeno il punto di vista! La strada è abbastanza sconnessa a tratti e all’inizio è anche leggermente esposta, niente di pauroso soprattutto perché siamo in salita
La pendenza, notevole, quasi sempre costante.
Non ci si può sbagliare si va sempre sempre dritto verso il lamsenspitze …
Finalmente si scorge il rifugio, e ops !ci sono dei tornanti !evviva ! ma il finale erto lungo e sconnesso, ormai non resta che avviare il turbo anche per far fronte alla pendenza e allo sterrato che richiede equilibrio
Appena arrivati beh non bisogna essere grandi esperti per capire subito che per scendere ci aspettano almeno 300 metri di dislivello dove accompagneremo a mano la bici..
Consoliamoci prima con uno strudel del rifugio che definirei notevole
La discesa appunto, prima a piedi con bici, fare attenzione perché il fondo è sassoso e spesso cadono sassi di sotto, dove sale la gente, poi a tratti si riesce a salire in sella poiché anche se ancora difficile, la pendenza non è troppa. Finalmente sterrato e strada per chilometri fino a Pertisau dove ci aspetta un bagno.








































Traccia

Nessun commento:

Posta un commento