Se si vuole sciare fuori dalle piste non c'è che spostarsi in Austria. Questa volta tre giorni per non passare più tempo in macchina che sugli sci. Trovato da dormire al fantastico Albergo StockHolzer a Padaun, proprio dove si parte per la Vennspitze. Il primo giorno tempo buono ma freddissimo: -12° alla partenza a Navis. Saliamo alla Hohe Warte con percorso piuttosto battuto e interamente all'ombra. Si vede il sole solo in cima dove rimaniamo poco per il freddo e il vento. Discesa buona e senza prendere sassi. Traccia.
valsertal
Padaun
Secondo giorno nuvolo e 10 gradi in più. A Padaun la neve pare meno che a Navis e quindi decidiamo di tornare. Saliamo sul versante al sole della valle utilizzando una forestale battuta per le slitte che ci permette di portarci su ampi prati dolci che portano al Pfoner kreuzjocl. Ottima sciata in polvere fino alla forestale.
Terzo giorno nebbie e vento forte. Proviamo a salire la Vennspitze senza spostarci con la macchina (sembrava tracciatissima) ma a metà decidiamo di tornare indietro per neve insufficiente.
Ci spostiamo allora a Gries per salire al Sattelberg lungo la pista abbandonata. Alla partenza pioviggina ma la fame di sci è tale che saliamo comunque. Oltre la malga è neve ma con le pelli bagnate si sale con uno zoccolo orribile. La pista è battuta e con neve appena sufficiente.
Nessun commento:
Posta un commento