venerdì, ottobre 24, 2014

Casale

Il programma per oggi era andare a Cles a farmi fare le pelli nuove per gli Elan e, con l'occasione, fare un giro del Peller. Ma questa mattina c'era vento forte, freddo e in direzione val di Non, anche nuvolo. Meglio rimandare: decido per andare a farmi la ferrata Cheguevara al sole.
E ho fatto bene: in basso il vento non era freddo e sono riuscito addirittura a salire in maniche corte ma, già a metà ho dovuto vestirmi. In cima, poi, c'era un vento fortissimo e freddo e ho dovuto mettere giacca e berretto. Limpidissimo: oltre il Garda si intravedeva la sagoma degli Appennini! Verso nord-est nuvoloso e in val dei Mocheni le cime imbiancate! In discesa ho provato il sentiero 427 che scende direttamente alle Sarche per verificare la ciclabilità: niente da fare: per almeno un terzo (che vuol dire 500 metri di dislivello) sarebbe a piedi. La discesa è come sempre troppo lunga: la prossima volta vado con la bici sullo zaino!


Già alle prime corde supero una decina di persone.
Un paio di mattinieri, già in alto, mi costringono a mettere il casco finché non supero anche loro






Verso nord est è brutto






 A sud del Garda, la sagoma degli Apennini









 Cordate sulla Amazzonia: sempre più voglia di provarla

 Alle 14 30 la parete è già in ombra


Nessun commento:

Posta un commento