martedì, luglio 21, 2015

Passo Fundres

Dopo le scaldate dei 15 giorni precedenti non mi sentivo in gran forma (ultimamente a Mljet, con 700 metri di dislivello più che comodi ne avevo abbastanza) e, quindi, avevo una gran paura di fare quanto meno una gran fatica sulle lunghe e dure rampe del passo di Fundres arrancando dietro a Bobo magro e supermotivato con la sua nuova full in carbonio. Allora non ho avuto il coraggio di presentarmi con la FAT e ho preferito privilegiare la salita utilizzando la 29". Poi, partendo molto presto, (alle 6 e 30 eravamo già in sella a Fortezza) grazie ad una frescura che non sentivo da tempo, sono rinato e sono arrivato al passo tranquillamente. Bellissimo: ci siamo mangiati il panino seduti a fianco di un bel nevaio e, con grandissimo godimento, dopo mangiato ci simo anche messi la maglia! La discesa è sempre bella, ma specie nell'ultimo tratto tecnico, molto scavata dall'acqua e mi ha fatto rimpiangere non poco la FAT. La frescura del passo scendendo è subito sparita e, già alla malga, a quasi 2000 metri, era decisamente caldo al sole. In val Pusteria, poi era caldissimo e ho iniziato a sentire pesantemente le ultime rampe che ci siamo fatti per fare, come al solito, meno asfalto possibile. Il rientro in autostrada, poi, tutto rigorosamente con il condizionatore al massimo: a Bolzano sud alle 16 temperatura record: 41°!

 Ciclabile da Fortezza a Vipiteno




 Laghetto all'inizio della val di Vizze che fuma come fosse acqua termale

















 Video marmotta 




 Bobo, grazie a potenza, equilibrio e bici nuova supera un tornante in salita dove io mi blocco anche con più tentativi.

 Sembra un sogno vedere ancora un pò di neve ...





























Qui la traccia gps

Nessun commento:

Posta un commento