Dopo un'indigestione di val dei Mocheni, 2 giorni di trasferta in val di Sole. Il tempo bigio e il vento dei giorni scorsi non hanno permesso di andare in alto ma solo di godere le discese di neve abbondante (molta di più che in val dei Mocheni) e polverosa nei boschi.
Primo giorno al Monte Sole. Strada chiusa per pericolo valanghe alle terme e scialpinismo sconsigliato ma forestale battuta dal gatto, tanta gente e malga Sole aperta. Sopra la malga il vento ha incrostato tutto: proviamo a salire nella speranza vana che sull'altro versante non abbia fatto danni. Bellissimi comunque i tagli della forestale nel bosco e sempre ottimo il pranzo da soli al ristorante Caminetto a Malè. Ci spostiamo poi al lago dei caprioli per passare la notte in furgone.
Malga Sole
Lago Caprioli
Fazzon
Secondo giorno: notte con luna quasi piena a -10 °C ma il giorno dopo si annuvola rapidamente e la temperatura si fa più mite. Saliamo sopra il lago per forestale battuta dal gatto una costa sopra la malga di Pellizzano per scendere con bellissimi tagli nel bosco.
Alba verso la VegaiaFazzon
Lago dei Caprioli
Nessun commento:
Posta un commento