sabato, ottobre 01, 2016

Bruffione

Giornata nebbiosa ma senza piogge. Bobo ha voluto ripetere un giro che aveva fatto 4 anni e 20 Kg fa. Non avendo recuperato ancora del tutto il passo gelato, ho deciso di lasciare la FAT in garage e prendere il 29". In salita su asfalto è stato ottimo: anche se questa mattina mi sentivo ancora un pò stanco, ho tenuto il passo senza fatica. Dopo l'ho pagata. Già in salita sterrata la ruota sottile obbliga ad equilibrismi faticosi per superare i tratti sconnessi che annullano il vantaggio della leggerezza del 29", in discesa, poi, abituato ai gommoni è come sciare con gli sci da fondo rispetto ad un paio di sci larghi. In ogni modo ho concluso gli sterrati e quasi con sollievo ho ripreso l'asfalto a Faserno. Insaziabili, visto che avevamo ancora 2 ore a disposizione, abbiamo attraversato in quota fino a Boniprati e poi anche fino a Castel Condino aggiungendo altri 500 metri di dislivello.

 Malga Clef



 Il sentiero militare tutto pedalabile che sale al passo del Bruffione, visto dalla sella di Bondolo



















 Pausa pranzo fuori dal vento al bivacco al passo del Bruffione





























 Capre in siesta a malga Vacil
 Guado per attraversare da Brione a Castel Condino


 Condotta e centrale di Cimego

Bobo che va piano ormai è solo un ricordo (Vecchia foto della prima volta che abbiamo fatto questo giro)



Qui la traccia GPS e Wikiloc

Nessun commento:

Posta un commento