giovedì, aprile 06, 2017

Giro del Zugna

Partito dallo stadio di Rovereto, ho preso la ciclabile in direzione sud fino a Serravalle. Qui ho fatto un pezzo di statale fino a Marani d Ala (non c'è molto traffico, sono tutti sull'A22) dove inizia la salita. Sono passato dal santuario di san Valentino e poi ho preso l'interminabile sterrata per passo Buole, piuttosto ripida per una militare e con fondo spesso di ghiaia smossa. Dal passo sono sceso verso la Vallarsa per bellissimo sentiero (solo alcuni tornanti costringono a scendere). Al primo bivio, sono sceso direttamente a Riva sempre per bellissimo sentiero (117) fino a Cuneghi. Poi per asfalto mi sono spostato fino ad Albaredo dove ho preso un'altro bellissimo sentiero fino all'Ossario di Rovereto.


 Dopo la lunga ciclabile,il santuario di san Valentino


 L'interminabile salita (o forse non ero in forma) a passo Buole
 Verso l'Altissimo ormai senza neve
 Finalmente al passo

 Il Carega, per lo meno in alto, sembrerebbe ancora sciabile)



Caratteristico passaggio sul sentiero da Albaredo all'Ossario



Qui la traccia Wikiloc

Nessun commento:

Posta un commento