venerdì, febbraio 15, 2019

Fravort

Già dalla partenza, nonostante sia solo la metà di febbraio, si capisce che la stagione, almeno qui in val dei Mocheni, è finita. Oggi grande caldo: si arriva in cima accaldati e in maniche corte. In discesa un pò di crosta e poi firn da scendere in fretta prima di sfondare fino al terreno.  Al ritorno la strada innevata all'andata inizia già ad avere qualche discontinuità: domani sarà asfalto. Inizia già ad essere ora ti tornare in bici anche perchè le previsioni danno caldo e sole fino a fine mese.







 Condizioni da fine Aprile











 Sul versante ovest del Fravort il vento ha lasciato ben poca neve









Sci largo vicino al mio Elan Lothse.

Oggi prova degli sci larghi del Red. Io li ho provati un pò in salita (in discesa non ho potuto per diversa dimensione degli scarponi) e ho immediatamente avuto una sensazione di pesantezza ai piedi tipo andare in salita con una bici elettrica  spenta. La discesa, secondo Red, non ha giustificato minimamente la faticata: anzi, sono sci fatti per andare veloci e poco manovrabili nei passaggi stretti.









L'itinerario in traccia è sgombro da alberi del disastro dello scorso autunno.

Traccia

Nessun commento:

Posta un commento