martedì, marzo 24, 2015

San Giovanni - Lago di Tenno

Dopo lo stop forzato dello sci posso andare solo in bici e con calma. Visto che nei giretti precedenti non ho sentito male, anzi, mi pare di sentire qualche beneficio, oggi ho pensato di aumentare un po’ i km e il dislivello, sempre andando con calma, e sempre scendendo dalla bici ogni tanto a fare un po’ di streching. Tutto sommato è andata bene: il tempo grigio non faceva venire nostalgia delle montagne e le gambe giravano bene. I primi 20 km, in leggera discesa, non li ho neanche sentiti. La salita non proprio trascurabile da Arco a San Giovanni l’ho presa con tutta tranquillità e, senza faticare, in un’ora e mezza ero in cima. Sceso dalla bici, o fatto due passi e ho visto che il ginocchio stava quasi meglio di prima. Sul retro del Brento c’era un ancora un po’ di neve bagnatissima per cui ho dovuto a tratti scendere dalla bici. Poi ho pedalato tranquillo fino sotto il rifugio San Pietro e poi in discesa al Lago di Tenno. La giornata è sempre stata grigia e nebbiosa, per cui di certo non si poteva godere il panorama, però la primavera sta iniziando e ovunque si vedevano primule, bucaneve e ciclamini. Dopo il Ballino ero indeciso se chiudere il giro o salire anche a San Lorenzo per rientrare da Nembia verso Ranzo. Poi la giornata grigia mi ha aiutato a fare il bravo e rientrare tranquillo dalla ciclabile del Sarca. La gamba, dopo 6 giorni di "riposo" è andata così bene che inizio ad essere quasi sicuro che la stagione dello sci non è finita!

Dopo l'inverno secco il lago è molto basso.




Nessun commento:

Posta un commento