mercoledì, aprile 01, 2015

Di nuovo sugli sci: Fravort

Dopo 13 giorni senza sciare (tranne una giornatina in pista al Cermis per curare i sintomi più gravi dell'astinenza), passati con pomate anti-infiammatorie, streching, giretti in bici e a guardare filmini porno per sciatori, finalmente di nuovo sulla neve! Anche se è stato solo un banale Fravort mi è sembrato magico essere di nuovo sulla neve (anche molto meglio di ogni ottimistica prospettiva) e soprattutto di salire e scendere senza dolorini di vario tipo. Dopo una prima discesa perfetta su neve compatta, abbiamo anche ripellato e alla fine più di 1400 metri di dislivello senza neanche sentirli.
Anche la seconda discesa, ormai dopo mezzogiorno dove in alcuni punti più che firn c'era proprio neve marcia e pesante, l'ho fatta più che dignitosamente. Sono arrivato a casa perfettamente riposato e ho dovuto fare uno sforzo per fare il bravo e non fare anche un giro in bici pomeridiano.


 La primavera avanza e ci sono già le condizioni che c'erano l'anno scorso a maggio. Ormai in bassa quota sono le ultime.







Nessun commento:

Posta un commento