lunedì, giugno 12, 2017

Giro del Lagorai nord-ovest

Lungo giro con tratti a spinta significativi per arrivare a passo Cadino e poi per salire a passo Palù. Oggi, anche se la prima metà del giro è tutta in boschi freschi e ombrosi, molto caldo e più umido di ieri. Ho un pò sottovalutato la lunghezza del percorso perchè avevo una sola barretta che ho divorato prima della salita del Manghen e, nonostante la colazione più che abbondante, ho avuto una crisi prima del passo Cadino e ho fatto parecchia fatica a raggiungerlo con la bici in spalla. Pur sempre affamato, è andata meglio la risalita a passo Palù. Ho veramente goduto le due fette di torta del sempre ottimo bar del passo del Redebus e non di meno il bagno fresco finale nel lago delle Piazze.
Con questo caldo sarebbe stato meglio utilizzare la e-bike con a quale, però, sarebbe meglio fare il giro in senso inverso.
 Deviazione verso  la Valfloriana nei pressi del ristorante monte Pat
 In Valfloriana: la strada è stata asfaltata fino in cima

 Cavalese

 Malga Agnelesse

 Passo Cadino
 Incontro sul sentiero

 Malga Cagnon alta
 La val di Boi e il passo Palù.
 La giusta ricompensa al Redebus

Nessun commento:

Posta un commento