venerdì, aprile 12, 2019

Doss Pagano

Oggi giorno di test dei due biammortizzati nuovi. Giornata umida e terreno bagnato, non l'ideale per terreno difficile. In salita tutto bene: con una fatica accettabile in poco più di un'ora e mezza arriviamo in cima senza rimpiangere troppo l'e-bike. Poi tratto scorrevole fino a Cimana e poi sentieri. Subito con le nuove bici ci dimentichiamo del bagnato e scendiamo sicuri e rapidi anche nei tratti più impegnativi. Arrivo sul tratto più impegnativo (mai fatto in sella) e scendo in sicurezza i primo due gradini di roccia. Provo anche il terzo ma mi scivola la ruota anteriore, mi sbilanci verso valle e cado con la bici che mi vola addosso. Tutto bene ma un pò lo spavento mi fa ricordare che anche cambiando bici sono sempre io con i miei 60 anni. Riprovo il passaggio ma niente da fare: lo spavento si fa sentire. Concludiamo la discesa con facilità e gran divertimento. Se si paragona questa super discesa al tristi condizioni di neve pesantissima e insciabile trovate due giorni fa, mi fa pensare che fino a nuove gelate, meglio andare in bici!

Pausa in salita per tirare il fiato
 Trento dalla cima






Nessun commento:

Posta un commento